La Macedonia apre le frontiere: centinaia di profughi attraversano il confine con la Grecia

Il Messaggero ESTERI

Continuano ad arrivare in centinaia i profughi che dalla Grecia cercano di passare in Macedonia, ma ora, contrariamente a quanto è accaduto nei giorni scorsi, la frontiera è praticamente aperta. La polizia lascia passare i profughi in 200 - 300 senza ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Nella serata di sabato circa 2000 persone avevano sfondato il varco spiegando che erano stati gli stessi agenti ad aiutarli a passare. (Il Fatto Quotidiano)

Quarantamila solo nel mese di Luglio. E almeno ottomila sono i profughi rifugiati temporaneamente nel centro di accoglienza di... (Il quotidiano Italiano)

La polizia ha usato granate assordanti per cercare di bloccare il flusso di persone ma la maggior parte di loro si è diretta verso la stazione ferrovia di Gevgelia. Circa 2000 i migranti sono riusciti a sfondare la frontiera tra Macedonia e Grecia. (Bluewin)

La Polizia macedone non blocca più l’ingresso nel Paese, lasciando passare i migranti a gruppi di 200 –…Continua a leggere → I profughi continuano ad arrivare a centinaia. (La Prima Pagina)

Intanto, nel Mediterraneo è salito a oltre 4.000 il numero delle ... (Radio Vaticana)

Lo riferiscono i giornalisti sul posto. - La Macedonia ha permesso l'ingresso di oltre 1500 migranti siriani che erano fermi da tre giorni nella terra di nessuno tra la Grecia e la Macedonia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)