Codice della strada, le famiglie delle vittime: "Pedoni e ciclisti meno tutelati. Stop alla legge"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Una ‘mail bombing’, con oltre mille comunicazioni inviate da una serie di associazioni agli indirizzi dei senatori, per chiedere il blocco del Ddl sul codice della strada, approvato alla Camera e che ora passerà all’esame di Palazzo Madama. Nel testo delle mail si legge che la nuova legge "complessivamente renderà le nostre strade ancora più pericolose". Una pattuglia della polizia municipale di Roma Capitale esegue controlli della velocita con un autovelox, 05 marzo 2019. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Un bimbo di soli 3 anni è stato lasciato da solo nel furgone dal padre. La piccola era seduta da sola a un tavolo al chiosco di tacos della sua famiglia quando è stata travolta dal pick-up condotto dal bambino di tre anni. (Frosinone News)

Dopo la grande paura, il giovanissimo tifoso sampdoriano nei giorni scors i ha potuto incontrare e abbracciare i giocatori della Sampdoria e il tecnico Andrea Pirlo a Bogliasco. (Il Giornale d'Italia)

Un uomo è stato arrestato dopo aver rubato la gamba di un pedone investito da un treno ad Amtrak in California. Una vicenda degna di un film horror è stata registrata dalla polizia in California e diffusa nelle ultime ore dai media americani. (Il Giornale d'Italia)

Via libera dell'Aula della Camera al ddl sul Codice della strada, che "prevede più controlli, più educazione stradale, più rigore", ha spiegato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Il testo è passato con 163 voti favorevoli e 107 contrari e ora va al Senato per il sì definitivo. (Secolo d'Italia)

“Volevamo informare che ad inizio marzo abbiamo coordinato una donazione di organi e tessuti in terapia intensiva pediatrica, da un bambino di sei anni i cui genitori non hanno permesso alla disperazione di avere la sopraffazione sull’amore verso la vita, verso la speranza, verso la convinzione di ciò che è giusto fare nonostante tutto. (Frosinone News)