La borsa di Tokyo (-3,7%) entra nel mercato Orso, il petrolio scende sotto i 28 dollari

Milano Finanza ECONOMIA

Ondata di vendite in Asia, con Hong Kong che alle 8 ora italiana raggiungeva i minimi negli ultimi tre anni e mezzo (-3,7% alle ore 7,30 italiane). Mentre la borsa di Tokyo perde il 3,7% a 16.416 punto ed entra nel mercato Orso avendo lasciato sul ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Si annuncia una giornata difficile per i mercati finanziari. (La Stampa)

Tentativo di riscatto in avvio anche per le borse europee ... Monte dei Paschi cerca il riscatto in Borsa con il titolo che è già stato congelato per eccesso di rialzo, segnando un +4% teorico. (Quotidiano di Puglia)

Nuovo calo per le principali Borse asiatiche: Shanghai ha lasciato sul terreno il 3,2 ... Calo anche per Tokyo che è scesa del 2,43% dopo una mattinata positiva. (Momento-sera)

Il Nikkei 225 ha infatti chiuso con un balzo del 5,88% chiudendo più che in positivo un'ottava che l'avevo visto ... (La Stampa)

In una seduta segnata dal balzo di Tokyo (il Nikkei 225 guadagna il 5,88%), anche la piazza di Hong Kong approfitta del ritorno della fiducia sui mercati dell'Asia legato soprattutto alle parole di Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea ... (La Stampa)

L'Asia ha tentato il recupero dopo le significative perdite di mercoledì, su due fattori che hanno alleggerito in parte i timori degli investitori: i corsi del petrolio, che nella precedente seduta avevano scambiato ancora ai minimi dal 2003, erano ... (La Stampa)