Elezioni anticipate, l’ipotesi prende piede. Rixi: “Servirà un candidato completamente nuovo”. Il dem Sanna: “La Liguria non è sola, il Pd c’è”

Elezioni anticipate, l’ipotesi prende piede. Rixi: “Servirà un candidato completamente nuovo”. Il dem Sanna: “La Liguria non è sola, il Pd c’è”
CittaDellaSpezia INTERNO

"Non so se ci saranno elezioni anticipate ma io non sarei il candidato migliore per la Regione. Servirà una persona completamente nuova, che possa incarnare una rinascita ligure". Lo riferisce Ansa, riportando le parole del viceministro ai Trasporti e leader ligure della Lega Edoardo Rixi, intervistato da La Stampa sull'inchiesta che ha scosso la Liguria. "Le accuse sono tutte da dimostrare, ma ci sono mille sfaccettature di cui tenere conto. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre testate

L’inchiesta della procura di Genova sul rapporto incestuoso tra politica e affari ha un obiettivo giudiziario esposto, il governatore Giovanni Toti. Al leader della L… (la Repubblica)

Non appena è scoppiata la bufera giudiziaria che ha portato all’arresto del governatore ligure, Giovanni Toti – il sindaco di Genova, Marco Bucci: «C’è una città da portare avanti con un piano strategico ben preciso e 7 miliardi da investire». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il colossale caso giudiziario che ha travolto la Liguria rischia di avere pesanti ripercussioni in un momento cruciale per il futuro infrastrutturale della nostra regione: per farla breve, opere come la diga foranea, lo scolmatore del Bisagno, il tunnel subportuale, le opere ferroviarie e stradali interne al porto rischiano di bloccarsi. (Primocanale)

Arresto Toti, viceministro Rixi: "Finanziamento pubblico o a turno saranno indagati tutti i partiti"

“Le accuse sono tutte da dimostrare”, ma “avendo letto le intercettazioni sono rimasto colpito da varie cose“. La sua critica non si rivolge direttamente all’alleato, ma all’ex presidente dell’Autorità portuale di Genova Paolo Emilio Signorini, anche lui, secondo i magistrati, corrotto dall’imprenditore Aldo Spinelli: “Conoscevo un Signorini diverso: un funzionario di Stato bipartisan, un profondo conoscitore della macchina pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente dell’Autorità nazionale anticorr… La fretta non deve andare a scapito della concorrenza e della trasparenza, altrimenti a pagare sono i contribuenti». (la Repubblica)

Perché se dire a un imprenditore di accelerare un provvedimento può diventare ipotesi di reato, a fronte di una pessima legge perché si è tolto il finanziamento pubblico ai partiti, però allora poi bisogna fare le cene di finanziamento, in questo paese vuol dire che a turno saranno indagate tutte le forze politiche". (Primocanale)