Bruco mangia plastica scoperto da una italiana

La larva della tarma della cera (Galleria Mellonella) comunemente usato come esca dai pescatori riesce a mangiare e a degradare il polietilene, ossia una delle plastiche più utilizzate e diffuse anche nelle buste shopper. La larva chiamata anche Camola ... (Varese Press - giornale online)

Su altre testate

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)

La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. Cervello in fuga, è precaria in Spagna. (Wikipedia)

Bruco mangia plastica contro l'inquinamento. BRUCO MANGIA-PLASTICA, il super bruco contro plastica e inquinamento. (Wikipedia)

Dopo 12 ore ... La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. (Il Ponente)

Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. Si chiama Galleria ... (GQ Italia)

È la larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora ... (Punto Agro News.it)