Dalle mail dell'Ema ritrovate sul dark web si scopre che a novembre erano emersi problemi nella qualità del vaccino Pfizer: "integrità dell'mRna inferiore rispetto alle dosi usate nei trials". - articolo - Rai.it

RAI - Radiotelevisione Italiana INTERNO

Nella puntata di lunedì 25 gennaio Report racconterà come è avvenuta l'autorizzazione dei vaccini, quali sono i dati sulla loro efficacia, e svelerà alcune dei documenti ufficiali dell'Ema Leak.

Al contrario, i dati sui lotti prodotti nelle linee di produzione hanno rivelato percentuali inferiori, in media 59%.

Secondo i documenti ritrovati nel dark web “i vaccini utilizzati negli studi clinici avevano tra il 69% e l'81% di Rna "intatto". (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ne parlano anche altri media

Il programma Report ha annunciato Emaleaks: una scottante inchiesta che verrà trasmessa lunedì e avrà come protagoniste l’azienda Pfizer e l’Ema (Agenzia Europea del farmaco). Il contenuto dei documenti secondo Report. (BlogLive.it)

Dal dark web sono emerse sconcertati notizie in merito a documenti dell’Ema sulla discutibile qualità del vaccino Covid Pfizer. La pagina Facebook ufficiale di Report ha pubblicato una documentazione dell’Ema (Agenzia Europa del Farmaco, ndr) in merito a problemi emersi, lo scorso novembre, sul vaccino Pfizer. (Inews24)

Intanto una nuova variante del virus preoccupa gli esperti. Covid: aumentano le varianti. E mentre Pfizer a un passo – un grande passo – indietro nella fornitura dei vaccini, le varianti del Covid in circolazione aumentano. (Leggilo.org)

Le reazioni allergiche ai vaccini - rileva ancora Bloomberg - sono state finora rare. Pfizer e BioNTech stanno lavorando con l’agenzia del farmaco norvegese per indagare sui decessi di persone anziane associati alla vaccinazione anti-Covid. (Corriere del Ticino)

Sono 48.970 gli operatori sanitari pugliesi vaccinati, va a rilento invece la campagna vaccinale nelle Rsa e Rssa: solamente 2.894 le somministrazioni, rispetto ad una potenziale platea di 22mila persone circa, tra anziani e dipendenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

2 ' di lettura. Una reazione avversa alla prima dose del vaccino Pfizer potrebbe aver provocato la morte di 23 anziani in Norvegia. I pazienti molto fragili e in fine possono essere vaccinati dopo una valutazione individuale». (The Wam)