Olio extravergine d'oliva un aiuto naturale contro il diabete

GreenStyle SALUTE

Olio extravergine d'oliva per combattere il diabete a tavola. Questo prodotto naturale sarebbe in grado di competere con gli ultimi ritrovati farmacologici per quanto riguarda la riduzione della glicemia nel sangue. A sostenerlo alcuni ricercatori dell ... (GreenStyle)

Ne parlano anche altre fonti

Partiti da Pelago, comune in provincia di Firenze, Lost for Italy - Persi per l'Italia. Un passo alla volta 2015: camminare per scoprire, conoscere, condividere. (diregiovani.it)

I ricercatori romani hanno dimostrato ... L'ultima consacrazione di quello che può essere definito “l'oro” della dieta mediterranea arriva da uno studio dell'Università La Sapienza di Roma. (Ladyblitz)

La principale differenza tra gli alimenti che consumiamo quotidianamente e i farmaci che ci vengono somministrati per far fronte ad un qualunque stato patologico (vero o presunto) riguarda le modalità di somministrazione e le posologie di quanto ... (Emerge il Futuro)

La novità emerge da uno studio italiano condotto dai ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma. (greenMe.it)

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

un effetto che potrebbe spiegare l'azione antiaterosclerotica della ... spiegano i ricercatori, sottolineando che si tratta di. (Mondo TiVu)