Unicredit nella data room di MPS: molti nodi da sciogliere

ilmessaggero.it ECONOMIA

1 Minuto di Lettura. Martedì 3 Agosto 2021, 09:45. . . . (Teleborsa) - Unicredit è entrata nella virtual data room di Montepaschi avviando la due diligence, che dovrà portare nell'arco die prossimi 40 giorni a definire la fattibilità di un'intesa con il Tesoro per rilevare una "perimetro selezionato" degli asset della banca senese.

Ad annunciarlo è Unicredit, secondo cui la valutazione riguarderà le sole "attività commerciali" di MPS, eliminati i rischi legali ed i crediti deteriorati. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Prospettiva che potrebbe disinnescare parte delle polemiche sulla vendita di Mps a Unicredit, dove si prefigurano 5.500 esuberi. Se Unicredit completasse l’acquisizione di Mps, tutte le principali banche si troverebbero a insistere sul Nord Italia» (Corriere della Sera)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

L’affare bancario Mps-Unicredit agita la politica e attira sempre di più le analisi degli esperti. Un interrogativo che segue il ricordo di almeno 20 miliardi di euro statali dal 2008 a oggi per salvare Mps. (Money.it)

Sta di fatto che il Tesoro cerchi da mesi un cavaliere bianco per MPS senza trovarlo. Lega, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle e Leu puntano al rinvio della ri-privatizzazione. (InvestireOggi.it)

Dall’altro: la cessione è “inevitabile”, perché il piano della banca non è “conforme” ad alcuni degli impegni presi con l’Ue e quindi esiste il rischio che si superino i 2.500 esuberi stimati dall’istituto, se la Commissione dovesse alzare l’asticella. (Il Fatto Quotidiano)

"Non dico no a Unicredit a priori, gli stress test dell’Eba hanno provato che il Monte non può restare da solo a lungo. «Non siamo a un supermercato – ha affermato De Mossi – o in pasticceria dove possiamo scegliere solo le cose che ci piacciono. (LA NAZIONE)