Intel: stop alla produzione di alcuni chip per smartphone e tablet

Tech Station ECONOMIA

Intel dismette una serie di SoC Atom destinati a smartphone e tablet. La scelta è dovuta alla necessità di ottimizzare le risorse per la ricerca e lo sviluppo in favore di soluzioni come il 5G che promette guadagni più generosi, anche se non da subito. (Tech Station)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con uno smartphone dotato di una comunissima fotocamera per risparmiare tempo e fatica Napoli – Highlighter ovvero come con uno smartphone, dotato di una comunissima fotocamera, può cambiare... (NapoliTime)

Troppo difficile competere in un mercato in cui i due player principali (Apple e Samsung) si progettano – e a volte si fanno anche – processori e chip in casa: Intel ha annunciato che Broxton, la versione del processore Atom destinata a smartphone e ... (TechWeekEurope IT)

Nell'ambito della riorganizzazione societaria interna, che ha portato al licenziamento dell'11% della forza lavoro, Intel ha annunciato la chiusura di due prodotti: la ... (Everyeye.it)

Gadget e Device Smartphone Tablet. Intel. (Webnews)

L'azienda interromperà la produzione dei processori Sofia e Broxton, destinati a tablet, notebook e smartphone di fascia medio/bassa. (ictBusiness)

I chip Intel Atom ultra-low-power dedicati al mondo degli smartphone non hanno mai incontrato il favore dei produttori, che nel corso degli anni li hanno adottati con il contagocce. (Techzilla.it)