FLC CGIL-Proteo Fare Sapere Terni: presentazione libro “La Valutazione che educa" con l’autore Cristiano Corsini

FLC CGIL INTERNO

A cura della FLC CGIL e Proteo Fare Sapere di Terni Il 18 aprile alle ore 17:00 si terrà presso l'IC B. Brin di Terni la presentazione del libro "La Valutazione che educa", del prof. Cristiano Corsini, ordinario di docimologia e valutazione scolastica all'Università di Roma Tre. Interviene Stefania Cornacchia, Dirigente Scolastica I.C. Montecastrilli Terni. Intoduce Maria Elisabetta Mascio, Presidente Proteo Fare Sapere Umbria (FLC CGIL)

Ne parlano anche altri giornali

A Palazzo Madama è tutto pronto per il confronto politico sul disegno di legge governativo sul nuovo voto in condotta degli studenti: all’interno del ddl è però presente anche un emendamento, già approvato dalla VII Commissione del Senato, con cui il Governo intende reintrodurre il giudizio sintetico nella scuola primaria. (Tecnica della Scuola)

Il Ddl Valditara, che mira a riformare la disciplina in materia di valutazione del comportamento degli studenti, è in dirittura d’arrivo al Senato. L’obiettivo è concludere l’iter tra oggi e domani, per poi passare alla Camera. (Orizzonte Scuola)

Il ddl sulla valutazione del comportamento degli studenti è composto "solo da tre articoli ma che intervengono pesantemente sulla scuola, il primo articolo in particolare rischia di segnare profondamente, in modo autoritario, le relazioni all'interno della scuola, per questo noi ci opporremo fortemente". (Tiscali Notizie)

Fate i bravi. A scuola sarà necessario, come e più di una volta. (La Stampa)

Fratelli d’Italia d’accordo con la linea dura contro le occupazioni scolastiche: “Chi occupa e devasta merita 5 e le famiglie devono rispondere dei danni” Di La senatrice di Fratelli d’Italia, Giulia Cosenza, condivide la linea dura contro le occupazioni scolastiche durante la discussione in Senato sul disegno di legge riguardante la valutazione del comportamento degli studenti. (Orizzonte Scuola)

Il Ddl Valditara ha ricevuto l'ok dal Senato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto. Via libera da Palazzo Madama al disegno di legge che porta il nome del Ministro dell'Istruzione e che introduce alcune novità: bocciatura con il 5 condotta e un "esamino" con il 6, stretta nella valutazione e sanzioni per studenti che commettono "violenze". (Il Giornale d'Italia)