La promessa di Google: non leggeremo più le vostre mail (non tutte, almeno, e non sempre)

Cambiamenti in arrivo per Gmail: dovrebbe sparire la pubblicità personalizzata sulla base dei dati raccolti nei messaggi inviati e ricevuti. Ma la raccolta di dati sensibili continuerà in tutti gli altri servizi di Mountain View: dal motore di ricerca ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Adesso, a 13 anni di distanza, Google ha deciso di eliminare questa possibilità e smetterà di attingere dal tuo account Gmail. Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ... (road2sportNews)

Ma entro quest'anno la funzione verrà disattivata. di Alessandra La Rosa. (Programmatic Italia)

La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. (Alghero News Italy)

Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. (Applicando)

E' l'annuncio fatto da Google che non scandaglierà più i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti (circa 12 miliardi). La compagnia in ... (Intelligonews)