Marsiglia-Atalanta, Gasset: «Giochiamo contro i migliori». Francesi in emergenza in difesa

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Il tecnico dell’Olympique Marsiglia Jean-Louis Gasset, che ha smesso di allenare la Costa d’Avorio proprio prima che vincesse la Coppa d’Africa, alla vigilia della gara della semifinale di andata di Europa League (domani, giovedì 2 maggio) ha solo un pensiero, fisso, in testa: «Da giorni pensiamo solo all’Atalanta, è la più forte delle quattro rimaste a giocarsi il trofeo». Non usa mezzi termini per mostrare la sua preoccupazione Gasset, che è turbato anche dalla condizione dei suoi giocatori: «Murillo ha ancora un piccolo problema ed è da valutare, Ounhai ha invece un’infezione molto noiosa per lui, Merlin e Soglo faranno parte della squadra al contrario di Rongier, che non recupererà nemmeno per il ritorno, Nadir e Meïté, oltre allo squalificato Gigot». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I francesi partiranno leggermente favoriti, ma nel complesso si preannuncia un incontro molto equilibrato. L’Atalanta farà visita al Marsiglia nel match valido per l’andata della semifinale di Europa League 2023/2024. (SPORTFACE.IT)

Gian Piero Gasperini è pronto ad affrontare il Marsiglia nella semifinale d'andata di Europa League, con la voglia di regalare alla sua Atalanta un'altra finale, dopo quella di Coppa Italia: "Giocheremo in uno stadio meraviglioso, anche per la passione che ci mettono - le parole del tecnico nerazzurro a Sky -. (Sport Mediaset)

Stiamo facendo una stagione straordinaria, speriamo che questo mese di maggio possa permetterci di finire bene. Per fortuna si gioca 11 contro 11 e avremo la possibilità di giocare alla pari. (Napoli Magazine)

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida con il Marsiglia. Le sue parole riprese dagli inviati di Tuttomercatoweb: (Tutto Juve)

L’Atalanta di Gasperini scende in campo in casa del Marsiglia. Percorso netto. (La Gazzetta dello Sport)

Dal suo arrivo sulla panchina, al posto di Gennaro Gattuso, l'OM ha eliminato in coppa Shakhtar Donetsk, Villarreal e Benfica, ma sa che ora l'asticella si alza. Ma noi abbiamo lo spirito giusto stato e dobbiamo mantenerlo, anzi dovremo fare un ulteriore passo in avanti insieme". (Il Mattino di Padova)