Cedola secca sugli affitti brevi: Airbnb e l'incubo della burocrazia

SiViaggia ECONOMIA

L'ipotesi contenuta nella “manovrina” che è vicina al traguardo e attende solo la firma del capo dello Stato, prevede una cedola secca del 21% sugli affitti brevi tipici dei popolari portali di locazione tra privati, come ad esempio Airbnb. La misura ... (SiViaggia)

Su altre testate

In realtà vale per tutti i cosiddetti affitti brevi, indipendentemente dalla piattaforma online o dal modo attrverso cui vengono veicolati gli annunci. L'unica certezza è che, nell ... (Milano Finanza)

di Dan.Bo. (Umbria24)

Dovrebbe essere pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale e poi contestualmente trasmesso alle Camere il decreto legge che conterrà la manovra correttiva pari a circa 3,4 miliardi, alcune misure per la crescita e gli interventi da un miliardo di euro per ... (Adnkronos)

Chi affitta su portali ormai super inflazionati, come Airbnb ma anche Booking, dovrà pagare una cedolare secca del 21%. Fino ad oggi, nonostante le norme già lo prevedessero, era lasciato al “buon cuore” degli ... (l'Unità.tv)

Con la manovrina arriva la cedolare secca su Airbnb: i portali dovranno occuparsi della riscossione. (businesspeople.it)

ROMA – Si metteranno in tasca un po' meno, se sarà confermata la bozza della manovrina definita dal Governo, i fortunati che vincono al Lotto e oltre 500 euro ad alcune lotterie e ai Gratta&Vinci. (Corriere Nazionale)