Canone Rai, dietrofront: resterà nella bolletta elettrica

QuiFinanza ECONOMIA

Se l’impegno nel Recovery è dunque quello di andare verso l’eliminazione di spese “improprie” in bolletta non collegate all’energia, occorrerà trovare forme di riscossione alternativa a partire dal canone Rai

E tra queste rientrerebbe anche il canone Rai.

Canone Rai in bolletta con Renzi. Oggi il canone Rai pesa 9 euro al mese per 10 mesi sui conti dell’elettricità.

Ma il Canone cambierà. Tuttavia, se al momento non si registrano uscite del canone Rai dalla bolletta, la questione andrà comunque affrontata a breve termine. (QuiFinanza)

Su altri giornali

I giorni scorsi alcuni ambienti della maggioranza del Governo Draghi pensavano di eliminare la suddetta tassa, ma questa scelta non trova conferme ufficiali nell’esecutivo e parrebbe che non ci sia un intervento ad hoc nei prossimi disegni di legge. (iLMeteo.it)

Perché periodicamente si torna a parlare di Canone RAI. La discussione sul pagamento del canone RAI torna periodicamente a occupare le principali pagine dei giornali sia perché per molti rappresenta una delle tasse più invise (insieme al bollo auto). (Notizieora.it)

Ma per ora sembra che rimarrà invariato. Il Canone Rai è un’imposta che ogni cittadino in possesso di un apparecchio televisivo è obbligato a corrispondere. Leggi anche: Cartelle esattoriali, cambia il sistema di rateizzazione. (Consumatore.com)

Tuttora è in vigore la norma introdotta nella Legge di stabilità del 2015 che prevede una tassa di 90 euro all'anno. Il governo dovrà valutare metodi alternativi per riscuotere l'imposta (Tiscali Notizie)

Uno dei requisiti fondamentali per godere del bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con il pagamento del Canone RAI. Cos’è il bonus TV di 100 euro. Il legislatore ha introdotto un bonus TV nella misura del 20% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 100 euro. (InvestireOggi.it)

Nei giorni scorsi la notizia era stata rilanciata da alcuni rumors di stampa, per esempio il Messaggero spiegava che l’eliminazione del canone Rai dalla bolletta elettrica è “un impegno che il governo ha preso direttamente con l’Europa all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Silenzi e Falsità)