Corte Ue: non valido accordo Safe Harbour Ue-Usa

Come accade per gli altri iscritti che risiedono nell'Unione europea, i dati forniti Schrems a Facebook sono trasferiti, in tutto o in parte, a partire dalla filiale irlandese di Facebook, su server situati nel territorio degli Stati Uniti, dove sono ... (Valigia Blu)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la sentenza della Corte Ue che invalida il Safe Harbour, è necessario che Usa ed Europa trovino subito una soluzione e che i governi nazionali si diano linee guida comuni. L'analisi dell'avvocato Laura Liguori. (Corriere delle Comunicazioni)

I giudici del Lussemburgo invalidano la decisione della Commissione e stabiliscono che le esigenze della sicurezza nazionale americana "prevalgono sul regime dell'approdo sicuro" a cui sono sottoposti i dati dei privati cittadini europei trasferiti ... (Il Fatto Quotidiano)

Commissario europeo Giustizia: "Presto accordo, i flussi devono continuare per il bene delll'economia". Tutto è ... (Quotidiano.net)

Tutto è partito dalla causa dell'austriaco Max Schrems contro Facebook. (Quotidiano.net)

Il 5G è la prossima frontiera nel campo del trasferimento dati e ormai da un pò di tempo le aziende lavorano per portare questa nuova tecnologia nel mondo reale. (tecnoandroid)

La Corte di giustizia europea ha invalidato il “Safe Harbor”, ovvero l' “Approdo sicuro”, l'accordo del 2000 che ha regolamentato il passaggio dei dati negli ultimi 15 anni tra Stati Uniti e Unione Europea. (N24G)