Una corona al monumento per le vittime delle foibe

Brescia non dimentica la dolorosa vicenda dei profughi giuliano dalmati, che negli anni successivi alla seconda Guerra Mondiale arrivarono nella nostra città lasciandosi alle spalle orrore e morte. «La storia va ricordata in tutti i suoi attori, sia positivi che ... (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Firenze, 10 feb. Così il consigliere regionale toscano Stefano Mugnai (FI) si esprime sulla ricorrenza del 10 febbraio - Giorno del Ricordo, che il Consiglio ... (Tiscali)

Eppure, come dice la parola, ricordare è un atto legato al sentimento più che a un obbligo. C'è voluta una legge anche per ricordare. (Il Fatto Quotidiano)

Come ogni anno l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Sassari, ha organizzato a Fertilia, le celebrazioni in ... (Alghero Notizie)

MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. Nel capoluogo i consiglieri Conti e Guzzini depongono fiori e denunciano: "In Consiglio nessun ricordo e cartello stradale abbandonato a terra". (Cronache Maceratesi)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

Trieste, 10 feb. (LiberoQuotidiano.it)