Addio a Rino Zurzolo, protagonista del Neapolitan Power di Pino Daniele

E' morto in seguito ad un cancro che da due anni lo minava, il contrabbassista Gennaro “Rino” Zurzolo, uno tra i più importanti esponenti di quella fantastica nidiata dei primi anni '70 che assunse il nome di Neapolitan Power e che raggruppò il meglio ... (Il Quotidiano del Lazio)

Su altre testate

Se n'è andato il grande Rino Zurzolo, bassista e contrabbassista storico di Pino Daniele. Si accoda Eros Ramazzotti: “Ciao Rino, ci hai lasciato ... (Veb)

Considerato universalmente il migliore contrabbassista italiano, era un grandissimo tifoso del Napoli e nel 1987 partecipò alla festa del primo scudetto con James Sanese, Tullio De Piscopo, Peppino di ... (PostGenovaOnline)

30 aprile 2017 09:24 ... Redazione. (Today)

Quel che resta del supergruppo di Pino Daniele s'è riunito intorno al feretro di Rino Zurzolo nella chiesa degli Artisti, a pochissimi metri da quella piazza del Plebiscito in cui il 19 settembre 1981, quando erano ancora tutti insieme, trionfò il ... (Il Mattino)

A 13 aveva formato insieme al grande cantautore napoletano il primo gruppo. Dal quale è nato il “dream team” alla base della rinascita della musica napoletana dalla fine degli anni '70 ... (Campobello News)

Nella chiesa degli Artisti, presenti il sindaco Luigi De Magistris, Enzo Avitabile, James Senese, Tullio De Piscopo, Joe Amoruso e tanti altri volti noti ... (NapoliToday)