Avere queste monete da 10 lire può fare guadagnare fino a 4.000 euro

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Avere queste monete da 10 lire può fare guadagnare fino a 4.000 euro. Il valore attuale di queste monete varia a seconda della data

Nello specifico parleremo delle 10 lire del periodo prerepubblicano, ovvero quelle realizzate durante il periodo fascista.

Infatti, negli anni dal 1926 al 1934 sono state coniate le 10 lire oggi molto ricercate dette “Biga”.

In particolare vedremo che avere queste monete da 10 lire può fare guadagnare fino a 4.000 euro. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Banconote rare. Oggi andremo ad evidenziare alcune tra le banconote più rare del mondo che in tutti i casi significano cifre importanti in caso di buone condizioni. Nel 1929 tuttavia l’arcipelago iniziò a creare le prime banconote proprietarie che furono diffuse a partire dagli anni 30. (Social Periodico)

La lira “nostalgica”. Essendo italiani, siamo abituati ad avere familiarità sopratutto con la Lira, il conio che è diventato fuori corso dall’adozione dell’Euro. Per l’occasione furono chiamati diversi specialisti di vela, e alla fine si decise per cambiare la direzione delle bandiere, spostandole a destra nella versione finale. (Social Periodico)

Ognuno di noi sogna di possedere in casa delle monete rare: questa puoi ritrovarla e vale tantissimo! Se in casa hai questa moneta, puoi ricavarci tantissimo (Vesuvius.it)

Discorso diverso se si tratta di errori di coniatura, questi solitamente sono sinonimo di unicità e valgono molto di più del valore nominale Sostanzialmente le monete antiche con il buco valgono quanto quelle “normali”. (Social Periodico)

La Città del Vaticano, conosciuta anche come la Santa Sede, è il piccolissimo stato che risiede nella città di Roma, sede del Papa e simbolo della cristianità. Particolarmente interessanti le 5 lire risalenti alla prima metà del 20esimo secolo, il cui valore minimo è di circa 25 euro in condizioni buone, fino a 100 in Fior di Conio. (Social Periodico)

2 euro di valore. Ed è proprio in quel caso che alcuni particolari 2 euro possono avere un valore molto elevato: in particolare le monete create nel corso degli anni dal Principato di Monaco sono degne di attenzione a causa della tiratura molto limitata e della qualità di coniatura che è diversa dalle altre e la rende più pregiata. (Social Periodico)