Attentato a Mosca, sale ancora il numero delle vittime

Agenzia askanews ESTERI

Milano, 28 mar. – Sale a 143 il numero delle vittime confermate dalle autorità russe per l’attacco terroristico di venerdì scorso della sala concerti Crocus City Hall a Krasnogorsk, vicino Mosca.Mercoledì pomeriggio, 80 persone erano ancora ricoverate in ospedale dopo l’attacco, ha detto il ministro della sanità Mihail Murashko, secondo un’agenzia di stampa statale. Ci sarebbero sei bambini nel gruppo. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Procura della Repubblica di Istanbul ha aperto un’indagine nel 2023 secondo la quale l’Isis-Khorasan ha iniziato a utilizzare la Turchia come punto di partenza. (Il Manifesto)

Ripercorriamo brevemente la narrazione ufficiale russa successiva al 22 marzo e le evidenze emerse agli occhi del resto del mondo. (L'HuffPost)

«Sono felice di vederlo, penso che ce ne saranno altri e che andranno sempre più a fondo nel territorio russo». La clip in cui parla Budanov viene condivisa per cercare di provare un coinvolgimento dell’Ucraina nell’attacco terroristico al Crocus City Hall di Mosca (Open)

Min lettura di Anton Orech (Valigia Blu)

Il direttore dei servizi segreti interni della Federazione Russa (Fsb) Aleksandr Bortnikov ha accusato apertamente Stati Uniti, Regno Unito e Ucraina di aver ricoperto un ruolo nell'attentato che ha ucciso 139 civili e ferito altre 182 persone al Crocus City Hall di Mosca (Limes)