Petrolio, Riad invita Paesi non Opec a cooperare su rialzo prezzi

Milano Finanza ECONOMIA

L'Arabia Saudita rifiuta di assumersi da sola la responsabilitá del crollo dei prezzi del petrolio e invita i paesi non Opec a cooperare per sostenerli. "Ci rifiutiamo di prenderci la responsabilità da soli", dice il ministro del Petrolio saudita, Ali al Naimi, "perché ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Lo Yemen è di fatto in guerra civile da molti mesi, da quando i ribelli sciiti Houthi hanno costretto il presidente Hadi, succeduto al regime trentennale di Saleh, ad abbandonare la capitale e rifugiarsi ad Aden. (Il quotidiano Italiano)

Ieri è stato attaccato il porto di Hodeida, sullo Stretto di Bab el Mandab, importante per i rifornimenti in arrivo dall’Iran al gruppo sciita. Gli aerei della coalizione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

I caccia della coalizione guidata dai sauditi hanno lanciato all'alba attacchi vicino al complesso presidenziale a Sana'a.. (La Repubblica)

Yemen: i caccia sauditi colpiscono la roccaforte dei ribelli (La Repubblica)

A supporto dei governativi le…Continua a leggere → Violenti scontri con i ribelli sciiti Huthi che avevano strappato ieri l’aeroporto di Aden ai governativi. (La Prima Pagina)

L’estensione degli attacchi mira a completare la distruzione delle difese anti-aeree e colpire i reparti yemeniti fedeli all’ex presidente Ali Abdullah Saleh, alleat... (La Stampa)