Ilva: 47 rinvii a giudizio per disastro ambientale, c'e' anche Vendola

Borsa Italiana INTERNO

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 lug - 47 rinvii a giudizio con l'accusa di disastro ambientale provocato dalla stabilimento Ilva di Taranto. Li ha disposti il giudice per le udienze preliminari del Tribunale della citta' pugliese, Vilma Gilli. Tra ... (Borsa Italiana)

Su altri media

A processo anche l'ex presidente della provincia di Taranto, Gianni Florido, e il sindaco Ippazio Stefàno. L'ex governatore pugliese è accusato di concussione aggravata: "Ho la coscienza pulita". (ilVelino/AGV NEWS)

ilva_taranto TARANTO – Tra gli imputati rinviati a giudizio per il presunto disastro ambientale dell'Ilva c'è anche l'ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola accusato di concussione aggravata in concorso. (il Paese Nuovo)

Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Taranto, Vilma Gilli, ha accolto tutte le 47 richieste di rinvio a giudizio presentate dalla procura della Repubblica sul presunto disastro ambientale provocato dallo stabilimento siderurgico Ilva. (Adnkronos)

Lo ha deciso il gup tarantino Vilma Gilli che ha rinviato a giudizio 44 persone e tre società Ilva Spa, Riva Fire e Riva Forni Elettrici per l'inchiesta sul presunto disastro ... (LecceSette)

- Per il disastro ambientale dell'Ilva tutti rinviati a giudizio a Taranto e sono 47: dai fratelli Fabio e Nicola Riva all'ex governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola, dal sindaco di Taranto, Ezio Stefa'no, all'ex ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I commissari straordinari attendono con ansia - e con qualche preoccupazione - pure le decisioni del Tribunale federale di Bellinzona. Anche ... (La Stampa)