A Bologna il Pd tiene con Merola anche grazie a Salvini. Parla il politologo bolognese Pombeni

Formiche.net INTERNO

“Il vero sconfitto di questi ballottaggi è Matteo Salvini, mentre Bologna è l'ultima roccaforte dove il Pd non crolla anche grazie allo stesso Salvini”. E' questa in estrema sintesi l'analisi del politologo bolognese e firma del Sole24Ore, Paolo ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri media

Nella notte elettorale delle elezioni Europee, esattamente due anni fa, Matteo Renzi scoprì di avere in mano il Paese, il suo Pd era il primo partito in Italia e in Europa. La prima sconfitta elettoral... (La Stampa)

"In maniera speculare ... (Rosa Rossa)

Merola annuncia: “Cosa dirò…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Bologna 20 giu.- Con il 54,6% pari a 83.907 voti Virginio Merola si riconferma sindaco di Bologna. Il primo cittadino uscente ha sconfitto Lucia Borgonzoni che si è fermata al 45,4% raccogliendo 69.660 voti. (Radiocittadelcapo.it)

Con quasi dieci punti percentuali di scarto – 55% a 45% – rispetto alla sfidante leghista Lucia Borgonzoni, il ballottaggio lo conferma alla guida del capoluogo emiliano. Al ... (7per24)

Alessandro Ciriani è stato eletto sindaco di Pordenone con il 58,8%, mentre Daniela Giust si è fermata al 41,2%.Continua a leggere → (La Prima Pagina)