Germania, Cdu: "No a doppia cittadinanza". Ma per Merkel va mantenuta

Adnkronos ESTERI

I delegati al congresso della Cdu a Essen hanno votato a favore di una reintroduzione dell'obbligo di scelta, per i ragazzi nati in Germania da genitori stranieri, tra la cittadinanza dei genitori o quella tedesca tra i 18 e i 23 anni di età. Tra i ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles – La cancelliera Angela Merkel è stata nominata per la nona volta presidente del partito dei cristiani democratici (Cdu). (EuNews)

Innanzitutto, Merkel ha escluso possibili alleanze di governo con Afd o Linke, ovvero le forze che rappresentano la destra populista e l ... (PrimaPaginaItaly)

(ANSA) - BERLINO, 07 DIC - Dopo un acceso dibattito, il congresso della Cdu ha approvato una mozione dei giovani del partito per rovesciare il compromesso raggiunto con l'Spd sulla doppia cittadinanza per i bambini nati in Germania da genitori stranieri. (L'Arena)

"Cosa è quell'aggeggio?": Merkel stupita dalla telecamera a 360 gradi

burqa “Il velo islamico che copre l'intero viso è inaccettabile nella nostra nazione“, con questa frase ha esordito Angela Merkel, nel suo intervento davanti ai delegati a Essen, introducendo quella che sarà d'ora in avanti la politica della Germania ... (NewNotizie)

Così la cancelliera tedesca Angela Merkel nel suo intervento al Congresso della Cdu in corso ad Essen. (LaProvinciaNotizie)

"Cosa è quell'aggeggio?": Merkel stupita dalla telecamera a 360 gradi (La Repubblica)