Due anni di tagli e austerità, il Fmi avverte l'Italia: “Servono ulteriori sforzi di bilancio”

LA NOTIZIA ECONOMIA

Il Fmi avverte l'Italia sottolineando che il governo dovrà mettere in campo altri sforzi di bilancio per due anni. Ovvero tagli e austerità. Uno al giorno. Sono gli avvertimenti lanciati all’Italia e al governo sulla situazione economica del Paese. L’ultimo arriva dal Fmi: il Fondo monetario internazionale, dopo la doccia gelata sulla crescita quasi ferma, avverte che l’Italia ha bisogno di “ulteriori sforzi di bilancio nei prossimi due anni”. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Il rapporto “Fiscal Monitor”, strumento del Fondo Monetario Internazionale, è di fornire indicazioni ai Governi sulle misure fiscali più efficaci, trasparenti e responsabili per tutelare imprese e cittadini dagli effetti della crisi. (Fiscal Focus)

Banca d’Italia dice +0,6%. Confindustria scommette sul +0,9%. (L'HuffPost)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sul Def. La riduzione del rapporto tra il debito pubblico e il Pil nel medio periodo è un obiettivo fondamentale, che deve essere realizzata in modo da consentire che l'Italia possa continuare a produrre ricchezza in un contesto che permetta, al contempo, di salvaguardare l'inclusione sociale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Washington — Il Superbonus non basta a spiegare il problema del debito in aumento in Italia e le privatizzazioni non bastano a ridurlo. L’immigrazione è utile a contrastare la riduzione della forza lavoro, ma dobbiamo anche aumentare la partecipazione femminile… (la Repubblica)

LEGGI QUI – A seguito delle operazioni, il Commissario Straordinario Ater, On. Frosinone – Operazione di sgombero degli alloggi Ater occupati abusivamente al Casermone nella giornata di ieri, martedì 22 aprile. (Frosinone News)

Gli alunni, salutati al loro arrivo alla Caserma intitolata al Car. MOVM Alberto LA ROCCA dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. (Frosinone News)