venerdì 02/09/16 10:51 - ultimo aggiornamento: venerdì 02/09/16 10:53

RSI.ch Informazione ESTERI

E' morto il presidente dell'Uzbekistan Islam Karimov che era ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale dopo essere stato colpito sabato scorso da un'emorragia cerebrale. Lo affermano fonti diplomatiche a Tashkent. Il 78enne leader politico ha ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Il presidente uzbeko Islam Karimov è morto a 78 anni. Lo hanno fatto sapere fonti diplomatiche, dopo che il governo aveva riferito che era in ospedale da sabato e versava in gravi condizioni di salute. (LaPresse)

(askanews) - L'autoritario presidente uzbeko Islam Karimov è in condizioni critiche, con la sua salute che si sta deteriorando "fortemente". Roma, 2 set. (askanews)

2 giorni fa ... (euronews)

Poi la conferma del governo uzbeko. Telegraph primo a dare la notizia. (Quotidiano.net)

circa 3 ore fa ... È stato il padre padrone dell'Uzbekistan per 25 anni, da quando nel 1989 diventa segretario generale del partito comunista uzbeko. (euronews)

In precedenza le autorità avevano confermato che Karimov era stato colpito da un ictus. Il 29 agosto Islam Karimov era stato ospedalizzato a causa di una emorragia cerebrale, secondo quanto riferisce la figlia del presidente Lola Tillaeva. (Sputnik Italia)