Cambiamenti climatici: 157 milioni di persone costrette a migrare

Uno dei gravi effetti dei cambiamenti climatici, che non sempre viene considerato, sono le migrazioni a cui milioni di persone sono costrette per cercare sicurezza, stabilità e migliori condizioni di vita. Dal 2008 al 2014 sono state 157 milioni le ... (GreenStyle)

Ne parlano anche altri giornali

In fuga da casa, terra e lavoro per colpa di disastri meteorologici, desertificazione del suolo o innalzamento del livello delle acque: sono i migranti climatici. (Avvenire.it)

Tra il ... Dal 2008 al 2014, oltre 157 milioni di persone sono state costrette a spostarsi per eventi meteorologici estremi. (Alternativa Sostenibile)

Dal 2008 al 2014, oltre 157 milioni di persone sono state costrette a spostarsi per eventi meteorologici estremi, soprattutto per tempeste e alluvioni che, secondo l'Idmc (Internal Displacement Monitoring Centre), hanno rappresentato l'85% della cause ... (Focsiv)

Cade un albero a Fucecchio. (Nove da Firenze)

Tra le cause che costringono famiglie e comunità ad abbandonare le proprie abitazioni ci sono ... (Focsiv)

I cambiamenti climatici, temperature sempre più miti della Pianura Padana e le piogge persistenti, hanno creato un habitat a loro favorevole... (Bologna 2000)