Una Guerra ai nostri Valori

La Stampa ESTERI

È l'11 settembre di Parigi. È arrivato mentre la Francia si stava lacerando in una querelle apparentemente letteraria: sì o no all'ultimo romanzo di Michel Houellebecq, dove si racconta la futura «Sottomissione» del Paese ai musulmani. In realtà, anche grazie ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Parigi è sotto choc per un attacco terroristico, il più grave nel paese dal 1961, che ha provocato 12 morti nella redazione del settimanale satirico 'Charlie Hebdo', noto per il suo stile ironico e provocatorio e già nel mirino dei terroristi islamici. (Nuovo Sud)

Un’azione che ha indignato tutti gli europei. A Berlino una folla si è radunata davanti all’ambasciata di Francia. Attacco al cuore dell’Unione. (La Prima Pagina)

Charlie Hebdo, a Milano il presidio con le matite alzate (La Repubblica)

Hebdo, l'imam di Firenze: "Uccidere gridando Allah è grande? Un'offesa per l'Islam" (La Repubblica)

Ecco un filmato di circa dieci anni dedicato a uno dei due terroristi responsabili dell’attentato al giornale satirico Charlie Hebdo (Corriere della Sera)

(AdnKronos) - L'economista francese e membro del Consiglio generale della Banca di Francia, Bernard Maris, 68 anni, è tra le vittime dell'attacco contro la redazione del giornale satirico francese, Charlie Hebdo, con il quale collaborava. (Sardegna Oggi)