«Vaccini non disponibili», medici di famiglia costretti a rinviare gli appuntamenti

Corriere della Sera SALUTE

Intanto, sono però arrivati i 110 mila vaccini Pfizer attesi, per ultraottantenni e pazienti fragili.

È qui che i vaccini vengono preparati per poi essere consegnati ai medici di famiglia.

I preparati di AstraZeneca vengono consegnati alle Asl.

È il messaggio che alcuni farmacisti si sono visti comparire sullo schermo del computer mercoledì 14 aprile dopo aver provato a ordinare una fiala di vaccino AstraZeneca per i medici di famiglia che vaccinano nei loro studi e che, quindi, sono stati costretti a rinviare alcuni appuntamenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso della conferenza stampa, infatti, l'Autorità danese ha spiegato che, secondo indagini interne, "un vaccinato con AstraZeneca su 40 mila avrà effetti collaterali seri". di Marco Innocenti. Stop definitivo al vaccino AstraZeneca in Danimarca. (Telenord)

Il VIDEO. E' arrivato lo stop ufficiale: la Danimarca ha definitivamente sospeso l'uso del vaccino anti-COVID di AstraZeneca. Nel bel mezzo di un'epidemia, è stata una decisione difficile continuare il nostro programma di vaccinazione senza un vaccino efficace e disponibile contro il COVID-19", ha aggiunto Brostrom. (iLMeteo.it)

Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. Ai nastri di partenza la tre giorni dedicata alle vaccinazioni anti-Covid con il siero Vaxzevria (nuova denominazione di AstraZeneca). (Giornale di Sicilia)

a direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. (La Sicilia)

I legali intendono verificare se ci siano profili di responsabilità ma anche criticità legate al consenso informato. “Secondo il parere dei familiari – riportato nell’esposto presentato con l’assistenza degli avvocati Raffaella Geraci e Alessandro Palmigiano – la professoressa Cinzia Pennino era in ottima salute fino alla data della somministrazione del vaccino AstraZeneca e risulterebbe, quindi, evidente un rapporto causa/effetto tra il vaccino e la trombosi mortale“ (ilSicilia.it)

Purtroppo le criticità emerse sono diverse a partire dalla convocazione per Piano di Sorrento quando sotto casa, abitiamo a Sant Agata, c’è un altro centro vaccinale!! Beh, superiamo questi problemi logistici essendo automuniti e arriviamo all’appuntamento fissato per un orario preciso con un’ora di anticipo. (Positanonews)