Legge elettorale, Grillo mette ai voti il sistema tedesco

CittaCorriere INTERNO

E infatti si parla già di come e quanto abbassare la soglia di sbarramento nel corso dell'importazione dalla Germania all'Italia della suddetta legge elettorale, ma un tetto più basso aumenterebbe ancora di più la necessità di formare delle coalizioni ... (CittaCorriere)

Ne parlano anche altre fonti

Alla consultazione online sulla piattaforma Rousseau, annunciata venerdì sera, hanno partecipato "29.005 iscritti certificati": 27.473 hanno votato sì e 1.532 no. (Il Fatto Quotidiano)

Aspettando il discorso trimestrale di Draghi al Parlamento europeo, la Corea del ... (Wall Street Italia)

Dopo mesi di sonnolenza la legge elettorale e l'ipotesi di elezioni anticipate sono tornate al centro del dibattito politico, tra prove di dialogo fra Renzi e Berlusconi e sistemi proporzionali e simil tedeschi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Faccia a faccia tra le delegazioni del Pd e del M5S è andato bene. Raffaello Binelli - Lun, 29/05/2017 - 15:20. (il Giornale)

Il sistema elettorale tedesco è basato su metà seggi eletti nei collegi uninominali e metà in collegi plurinominali, ma è interamente proporzionale. Infatti non è un sistema misto come il Mattarellum. (l'Unità.tv)

CHI VINCEREBBE OGGI Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG per il Tg La7 di Enrico Mentana. A parte le classiche preferenze di voto per le elezioni politiche alla Camera, l’aspetto più interessante di questi... (Newspedia)