Maltempo, temporali fino a domani in Italia: a Milano allagamenti nella notte, Seveso a livello di allerta. Allagamenti e fango in Francia: morta una donna

ilgazzettino.it INTERNO

La bassa pressione che ha colpito l'Italia a partire da mercoledì 1°maggio è destinata a durare anche per le giornate di giovedì 2 maggio e venerdì 3 maggio. Rovesci e locali temporali sono attesi soprattutto nelle ore centrali della giornata su parte del Nord, soprattutto il Nordest, le zone interne del Centro e su parte del Sud, soprattutto il basso Adriatico. La situazione del maltempo è invece più preoccupante in Francia. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Nel periodo primaverile i ragazzi e le ragazze che vorranno provare a giocare con la palla ovale saranno accolti dai 17 club del territorio umbro. Federazione Italiana Rugby insieme a “Promozione e Partecipazione” lancia “Un giorno da rugbista”, l’iniziativa per coinvolgere a livello giovanile sempre più appassionati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vediamo insieme le previsioni per le prossime ore e per i giorni seguenti. Nuovo peggioramento, secondo meteoradar, in arrivo. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia La sala operativa della protezione civile regionale ha infatti prorogato anche alla intera... (Virgilio)

. L'allerta, emessa dalla Protezione civile regionale, interessa tutto il territorio della Toscana. (Tiscali Notizie)

Gli appuntamenti erano rivolti a sindaci, amministratori, segretari comunali e responsabili degli uffici tecnici ed erano finalizzati ad illustrare il nuovo servizio “Help-Desk” attivato dalla Regione a supporto degli enti locali per facilitare – attraverso un pool di esperti in materia legale, edilizia e ambientale – la gestione delle procedure amministrative complesse funzionali all’attuazione degli interventi Pnrr. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le previsioni del Centro funzionale della Regione prevedono cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio. L'allerta, emessa dalla Protezione civile regionale, interessa tutto il territorio della Toscana. (LA NAZIONE)