Parco Natura Viva: dall’enciclica Evangelii Gaudium di Papa Francesco un vero sostegno alla conservazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Verona Oggi ESTERI

Sabato 28 giugno, in occasione del 45° anniversario del Parco, si è tenuta la benedizione ufficiale da parte del Vescovo di Verona, Mons. Zenti dell’“Albero della vita”, monumento alla biodiversità realizzato dall’artista Angelo Mena, (Verona Oggi)

Su altre testate

Il suo saluto ai fedeli, anche oggi all'Angelus, è stato quello che è diventato una specie di mantra: «Per favore, non dimenticatevi di pregare per me».Un Pontefice ha una «strada definitiva», la sua fine è «nella tomba». (La Stampa)

Ci sono più cristiani perseguitati oggi che nei primi secoli: è quanto ha detto Papa Francesco a Santa Marta, presiedendo la Messa nel giorno in cui si fa memoria dei Santi Protomartiri della Chiesa romana, crudelmente uccisi alle pendici del Colle Vaticano per ordine di Nerone dopo l'incendio di Roma nel 64... (La Perfetta Letizia)

"Noi - mi domando -, cari fratelli Vescovi, abbiamo paura? Di che cosa abbiamo paura? E se ne abbiamo, quali rifugi cerchiamo, nella nostra vita pastorale, per essere al sicuro? Cerchiamo forse l'appoggio di quelli che hanno potere in questo mondo? (Il Messaggero)

(AdnKronos) - Non lasciamoci ingannare ... Francesco celebra in Vaticano i Santi Apostoli Pietro e Paolo: non soffermiamoci su cose secondarie ma guardiamo all'essenziale. (Padova News)

Così il Papa nella messa ... (Quotidiano.net)

Chiusura della quattro giorni dedicata ai quadri fatti di petali, trucioli, sabbia e sale Papa Francesco saluta gli artisti dell’Infiorata storica di Roma e del V Congresso Internazionale delle arti effimere Dopo l’Angelus di SS Pietro e Paolo: “Siete bravi” Più di cinquantamila persone hanno ammirato le... (Roma Daily News)