Dalla Nutella ai gelati, Ferrero si prende l'estate

ilGiornale.it ECONOMIA

Un'innovazione che farà felici tutti gli appassionati delle praline Ferrero che potranno così soddisfare la loro golosità tutto l'anno.

Durante l'estate, infatti, Rocher e Raffaello vengono ritirati dal mercato per evitare che il caldo li danneggi.

A livello simbolico sarà questa l'immagine che catturerà il consumatore anche se, concretamente, gli stecchi Ferrero saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna, dove ci sono impianti innovativi

E ce ne sarà per tutti i gusti: ghiaccioli all'Estathé gusto pesca o limone, stecchi al gusto Ferrero Rocher e Raffaello. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Quindi, il lancio dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello punta alla categoria degli stecchi, che in Italia vale il 18% del totale (quello dei ghiaccioli, invece, vale il 7%). Inoltre, durante l’estate i dolcetti Rocher e Raffaello sono ritirati per evitare che il caldo li danneggi. (QuiFinanza)

Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (http://gazzettadalba.it/)

All’interno della spessa copertura di cioccolato al latte, rivestita di granella di nocciole tostate, un gelato al gusto di nocciola, attraversato dalla variegatura al cacao e nocciola errero Rocher Gelato Classic Edition. (Sky Tg24 )

Ma non si tratta dell’unica novità 2021 nel comparto gelati: sul mercato italiano arrivano infatti in esclusiva anche i ghiaccioli Estathè Ice (limone e pesca). I lanci nascono da una progettazione decennale: dal momento che l’idea fu a lungo coltivata dal capostipite Michele Ferrero, che avviò già nel 2001 i primi test. (Mixer Planet)

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna – Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (https://ilcorriere.net/)

Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro .Ferrero ha annunciato cinque nuovi gelati che faranno presto il loro esordio sul mercato: quando si potranno comprare e a che gusto saranno Cinque ricett… - Corriere : Ferrero, arrivano i gelati: entro maggio il debutto degli stecchi Rocher e dei ghiaccio. (Zazoom Blog)