Incentivi auto per tutti: elettriche, benzina e diesel. Il piano francese

Motor1.com Italia ECONOMIA

Incentivo per auto elettriche (Privati) 7.000 euro Incentivo per auto elettriche (Aziende) 5.000 euro Incentivo per auto elettriche plug-in (min.

Il piano di incentivazione si abbina all’impegno di far crescere l’infrastruttura di ricarica con 100 mila colonnine entro il 2021.

50 km autonomia) 2.000 euro Extra bonus in caso di rottamazione e acquisto di un’ elettrica 5.000 euro. Bonus anche per benzina e diesel. (Motor1.com Italia)

Su altri giornali

A volte, se si perde il treno può essere troppo tardi salire sul successivo. Solo quattro paesi al mondo producono in grande quantità celle per le batterie: Stati Uniti, Giappone, Corea e, soprattutto, Cina. (Il Messaggero)

Il presidente Macron non bada a spese, e cerca di giocare in anticipo sulla riorganizzazione dell'industria mondiale del dopo covid, vuole riportare in patria gli investimenti, soprattutto dei seducenti veicoli a emissioni zero. (Euronews Italiano)

Entro l’anno prossimo nel Paese saranno infine attive 100 mila colonnine per la ricarica elettrica. Michele Crisci, presidente dell’Unrae, l’associazione che raggruppa le case estere, e numero uno di Volvo Italia, è convinto che il piano Macron in Italia non funzionerebbe. (LiberoQuotidiano.it)

Secondo Macron - si legge su Autoactu - ''ciò permetterà di rendere ammissibili al contributo i tre quarti dei cittadini francesi'' utilizzando un budget che sui 200mila acquisti programmati potrebbe variare fra 600 e 800 milioni di euro, a seconda del tipo di auto scelte. (Giornale di Sicilia)

Il Presidente francese Emmanuel Macron aveva promesso grandi provvedimenti a favore del settore automobilistico francese, e le promesse non sono state disattese. Il Presidente ha sottolineato che per questo piano saranno assolute protagoniste le auto elettriche, ben rappresentate dai gruppi francesi con Renault Zoe e Peugeot e-208, che riceveranno nuovi incentivi statali, che saliranno fino a 7.000 euro. (DMove.it)

Il mercato delle auto elettriche in Europa. Il sogno di Macron non è quello di trasformare una nicchia in un mercato di massa, ma di cavalcare un’onda la cui crescita è già evidente. Si trova al quinto posto, dopo la Svezia, con 5.399 auto vendute. (Open)