Bankitalia: Tassi mutui in lieve rialzo all’1,65% a febbraio

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – A febbraio i tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, si sono collocati all’1,65 per cento (1,61 in gennaio), mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo all’8,11 per cento (8,03 nel mese precedente).

I tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie, prosegue Bankitalia, sono stati pari all’1,15 per cento (1,17 in gennaio), quelli per importi fino a 1 milione di euro sono stati pari all’1,83 per cento, mentre i tassi sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia si sono collocati allo 0,69 per cento. (LaPresse)

Su altre testate

Secondo l’analisi di Facile.it e Mutui.it, nel primo trimestre 2021 il peso percentuale di questo tipo di finanziamento è diminuito, passando dal 37% dello scorso anno al 22% Sebbene le condizioni applicate dalle banche siano rimaste estremamente favorevoli, qualcosa sul fronte degli indici si è mosso e questo ha prodotto, in particolare, un lieve aumento dei tassi fissi. (Business Community)

Al fine di capire in quali casi è possibile pagare il mutuo senza interessi, è bene ricordare che quest’ultimi non possono essere applicati in modo autonomo, ma devono rispettare una determinata soglia. (ContoCorrenteOnline.it)

La Juventus è intenzionata a trattenerlo a Torino almeno un altro anno, rinnovando il prestito per una ulteriore stagione, 10 milioni gli euro pattuiti un anno fa. – La trasmissione radio spagnola El Larguero, ha fatto il punto sul mercato dell’Atletico Madrid, ha annunciato diverse operazioni in uscita da parte dei colchoneros, Saul, Gimenez, Vitolo, Vrsaljko e Morata. (Europa Calcio)

Mutuo Mario Draghi: polemiche per cifre e modalità (Di sabato 10 aprile 2021) Mutuo Mario Draghi: scoppia la polemica in Italia per quanto concesso all’attuale Premier. Uno scenario inimmaginabile per i comuni cittadini Se sei il Presidente del Consiglio e ti chiami in particolare Mario Draghi, puoi ottenere un mega Mutuo di un milione e mezzo di euro anche all’età di 72 anni per poi restituire la somma L'articolo proviene da Consumatore. (Zazoom Blog)

Secondo i rituali creditizi, infatti, quel massimo per la stipula fissato a 60 anni, in caso di mutuo ventennale, prevede l’estinzione all’ottantesimo anno. In questo modo, invece, l’operazione sottoscritta dai Draghi termina al compimento del 92esimo anno di età. (La Voce Delle Voci)

A volte ricorrono dei casi in cui ilè nullo . Si tratta di SalvaCasa, la prima società benefit in Italia in grado di offrire assistenza gra (Zazoom Blog)