Trenord al bivio, più sicurezza o treni fermi

Ferrovie.info ECONOMIA

Non è intenzione dell’azienda impedire ai ‘rider’ l’utilizzo dei treni, ma questo deve avvenire rispettando le norme di sicurezza e pagando il biglietto.

Tutti senza biglietto, tutti nel disprezzo delle norme vigenti: senza mascherina, fumano nelle carrozze, sporcano i convogli e si rendono a volte partecipi anche di atti di vandalismo.

Trenord ha cercato di porre un freno imponendo il divieto di trasporto di troppe biciclette e individuando su alcuni treni intere carrozze riservate alle bici. (Ferrovie.info)

Su altre testate

Quanto alla seconda fase si punta «ad ulteriori otto treni e ulteriore impianti per arrivare alla produzione necessaria 2000 kg al giorno». «La svolta green di Trenord – prosegue l’amministratore delegato di Trenord, Marco Piuri – prevede inoltre che, entro il 2023, entreranno in servizio i primi treni elettrici a batteria, che sostituiranno i vecchi treni Diesel e potranno circolare anche su reti elettrificate». (Varesenews)

Il gruppo Fnm che fa capo a Regione Lombardia ha scelto il Sebino e la Valle Camonica per introdurre i primi treni a idrogeno d’Italia: entro il 2026 sulla linea Brescia-Iseo-Edolo circoleranno 14 convogli ferroviari alimentati dalla forza pulita di questo gas. (L'Eco di Bergamo)

da Brevi ferroviarie del 26 novembre 2020. FNM e Trenord lanciano la prima ''Hydrogen Valley'' italiana. Comunicato stampa Trenord. FNM e Trenord promuoveranno nel Sebino e in Valcamonica la prima "Hydrogen Valley" italiana. (Ferrovie.it)

Ferrovie: FNM e Trenord acquistano 6 treni a idrogeno. FNM e Trenord promuoveranno nel Sebino e in Valcamonica la prima “Hydrogen Valley” italiana. I nuovi treni alimentati ad idrogeno che FNM ha deciso di acquistare sono sviluppati sulla base della piattaforma Alstom Coradia Stream e sono in larga misura identici ai treni Donizetti già in uso a Trenord. (Ferrovie.info)

I nuovi treni alimentati ad idrogeno che FNM ha deciso di acquistare sono sviluppati sulla base della piattaforma Alstom Coradia Stream e sono in larga misura identici ai treni Donizetti già in uso a Trenord (MilanoToday.it)

I nuovi treni alimentati ad idrogeno che Fnm ha deciso di acquistare sono sviluppati sulla base della piattaforma Alstom Coradia Stream e sono in larga misura identici ai treni Donizetti già in uso a Trenord (ilSaronno)