Al volante? C'è un Robot. Gli Usa: «È un autista»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Un robot al volante». Potrebbe essere il titolo per una pellicola hollywoodiana — un remake di Christine, la macchina infernale di Stephen King per tassisti e autisti di Uber rimpiazzati da un sistema operativo — e non è detto che non lo diventi. Ma ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E se l'auto senza pilota fosse essa stessa il pilota? Le autorità statunitensi tentano di sbrogliare il groviglio legale riguardo alle responsabilità in caso di incidenti. (Punto Informatico)

Dopo lunghi mesi di trepidante attesa, le Autorità USA hanno comunicato ufficialmente a Google che riconosceranno l'intelligenza artificiale a bordo delle auto a guida autonoma come un "conducente a tutti gli effetti"! Pubblicità. (Fidelity News)

Mare in tempesta a Livorno. google car. (Meteo Web)

Secondo la Reuters, in una lettera del 4 febbraio scorso della National Highway Safety Administration, alla quale Alphabet si è rivolta per avere chiarimenti sul progetto driverless, si legge come risposta che la legge federale interpreterà il termine ... (Wired.it)

L'Nhtsa ... (DiariodelWeb.it)

Guida autonoma: per la legge USA è come quella manuale. La guida autonoma è da ritenersi alla stregua della guida manuale, almeno secondo la risposta che la NHTSA ha dato a Google. (Motori.it)