La neve ad aprile, è tutto vero: Toscana, fiocchi bianchi in montagna

LA NAZIONE INTERNO

– Ciò che era stato previsto è accaduto. Torna la neve in Toscana in pieno aprile, con la primavera partita ormai da un po’. Ma il crollo delle temperature e la perturbazione fredda che si fa spazio al posto dell’anticiclone ha portato a questo “scherzo” del meteo. Missing CaptionMissing Credit E così nel pomeriggio di martedì 17 aprile scendono i primi fiocchi bianchi sull’Amiata. Dapprima timidi, poi più sostenuti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – La band genovese, ospite dell’Adnkronos, racconta il nuovo album ‘Auguri’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un residuo d'inverno, arrivato fuori tempo massimo e dopo una settimana di temperature quasi estive. (Corriere Fiorentino)

Si è fatta rivedere la pioggia e la neve è tornata sull’Amiata. È ormai un ricordo la parentesi estiva dello scorso fine settimana. (LA NAZIONE)

Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti che, come abbiamo riportato, nel primo pomeriggio hanno prediletto l’Appennino aretino e fiorentino a confine con la Romagna mentre in serata, sempre per rovesci si è nuovamente imbiancata la Val di Luce, San Pellegrino in Alpe, il Passo delle Radici e la neve è tornata anche sul Monte Amiata (sotto vi lasciamo alcune immagini). (Meteo Toscana)

Il miglioramento temporaneo che si verificherà in serata, sarà molto breve: giusto il tempo di una nottata più serena (eccezion fatta per il settore costiero ove potremo avere ancora dei rovesci soprattutto nella prima parte della notte). (Meteo Toscana)

Post Views: 32 Related posts: La vita in diretta oggi al via, parte ‘sfida’ tra Alberto Matano e Myrta Merlino (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)