Salute, controllare diabete tramite app si può: il sistema messo a punto da un'equipe del San Camillo

Salute, controllare diabete tramite app si può: il sistema messo a punto da un'equipe del San Camillo
Prima Pagina News SALUTE

Si tratta di dispositivi che trasmettono ad uno smartphone in modalita' continua i dati relativi all'andamento del glucosio e costituiscono un importante passo avanti per il controllo in sicurezza del diabete. (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre fonti

Basta applicare il sensore sul braccio e usare il lettore (o il telefono cellulare) per eseguire la scansione e ottenere il valore del glucosio (Balarm.it)

A San Foca la manifestazione itinerante «Dolce Mare» ideata dalla nuotatrice brindisina Monica Priore. (Corriere del Mezzogiorno)

Lecce, 22 luglio 2017 - È tornata a immergersi dopo un anno di sosta forzata, e dopo un intervento chirurgico brillantemente risolto a Perugia, Monica Priore, la nuotatrice dei record, originaria della provincia di Brindisi, che ha portato a termine con successo l'ultima straordinaria impresa,… (Quotidiano.net)

Diabete e nuoto, un binomio che sconfigge il senso inferiorità che si prova per colpa di una malattia debilitante e... (Intelligonews)

Una lunga traversata a nuoto per dimostrare che il diabete non è un limite per la pratica dello sport. (Quotidianodiragusa.it)

Il diabete non ferma lo sport. Lo sa bene Monica Priore nuotatrice a livello agonistico, affetta da diabete 1 dall’età di 5 anni con alle spalle un bagaglio di sfide di tutto rispetto, tra cui l’attraversamento dello Stretto di Messina. (HealthDesk)