Vaccino, la ragazza che ha ricevuto 4 dosi Pfizer sta bene. Pregliasco: «Non ci saranno danni»

ilgazzettino.it ECONOMIA

La ragazza che ha ricevuto 4 dosi di vaccino Pfizer per sbaglio sta bene.

APPROFONDIMENTI TOSCANA Massa, la 23enne che ha ricevuto 4 dosi Pfizer non sta bene.

Detto questo stiamo lavorando tutti ad aumentare l'indice terapeutico di sicurezza del vaccino per aumentare il numero di persone che vogliono vaccinarsi»

LA STORIA La ragazza di Massa vaccinata con 4 dosi beve sette litri di acqua.

«Sta bene la di là dello spavento e dell'attenzione mediatica». (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Enzo, quindi, è tra i 16 bambini coinvolti nella prima fase delle sperimentazioni in quattro siti negli Stati Uniti sugli effetti del vaccino Pfizer sugli under 5. Il genitore ha rimarcato che il figlio non ha avuto effetti collaterali: ha dormito e mangiato normalmente e non è stato irritabile. (BlogSicilia.it)

Lo rende noto l'Ema: una svolta che faciliterà la gestione nei centri di vaccinazione dell’intera Unione europea del siero sviluppato da BioNTech e Pfizer. L'Ema prevede che «una maggiore flessibilità nella conservazione e nella manipolazione del vaccino avrà un impatto significativo sulla pianificazione e la logistica» della vaccinazione negli Stati membri dell'Ue (La Stampa)

Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. Ad annunciarlo l'Agenzia europea del farmaco Ema, il cui Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) ha raccomandato una modifica alle condizioni di conservazione approvate per il prodotto. (Adnkronos)

“Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana Le vaccinazioni nelle aziende cominceranno verosimilmente entro il 10 giugno”. (SanremoNews.it)

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. (Levante News)

E' una delle ipotesi che il governo sta valutando, come emerso al termine della cabina di regia. Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. (Adnkronos)