sempre più vicino

Il Giornale di Vicenza SALUTE

Messo a punto e testato per ora su tre pazienti, tutti con melanoma in stadio avanzato, un vaccino potenzialmente "universale" contro i tumori. Ideato da esperti dell'università Johannes Gutenberg a Mainz (Germania), il vaccino è costituito da una ... (Il Giornale di Vicenza)

Su altri media

Redazione. Il farmaco, ideato da un team di scienziati tedeschi dell'università Gutenberg e testato su tre pazienti con melanoma, induce una fortissima risposta del sistema immunitario. (Today)

In realtà Umberto Veronesi, fondatore dell'istituto Ieo e primo in Italia a dare una speranza alle donne malate di cancro al seno ... (il Giornale)

«É presto per parlare di un vaccino universale contro il cancro: i risultati della sperimentazione, avviata dall'Università Gutenberg, in Germania, sono interessanti, ma ancora molto preliminari», dice Paolo Ascierto, direttore della divisione di ... (Il Mattino)

Il vaccino è costituito da una capsula di molecole di grasso e contiene un cuore genetico, un piccolo Rna su cui sono scritte le istruzioni per attivare le difese dell'uomo contro il cancro. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla Germania arriva l'annuncio della realizzazione di un potenziale vaccino universale contro ogni forma di tumore. (Alghero Eco)

Una nuova ricerca tedesca dà buone speranze di poter utilizzare, un giorno, un vaccino efficace contro qualsiasi tipo di cancro o anche contro nuove forme di una malattia che si evolve, quando avanza all'interno di un paziente. (IN DIES)