Ue: riduzione debito greco è primo passo di solidarietà tra Stati

Radio Vaticana ECONOMIA

Ecofin oggi a Bruxelles all'indomani della riunione ristretta dei ministri delle Finanze della zona euro che non solo ha dato il via libera al nuovo pacchetto di aiuti ad Atene ma si è anche impegnato a ridurne progressivamente il debito. Le borse ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Dopo sei mesi di trattative i ministri finanziari della zona euro con ogni probabilità dichiareranno che la Grecia ha approvato le riforme necessarie per sbloccare i 10 miliardi di euro di nuovi finanziamenti, anche se Atene ... (Tendenze online)

L'Eurogruppo dà il via libera alla nuova tranche di aiuti alla Grecia in quello che i ministri delle Finanze hanno definito un accordo di svolta nel piano di salvataggio di Atene. (LaPresse)

Partenza in rialzo per Piazza Affari con l'indice Ftse Mib che riconquista la soglia dei 18.000 punti. (Finanza.com)

Tutto si giochera' a fine anno con analisi situazione debito (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 25 mag - Nel documento approvato dall'Eurogruppo si afferma esplicitamente che il Fondo monetario "approvera' un accordo finanziario prima della ... (Borsa Italiana)

L'accordo di Bruxelles fa tirare un sospiro di sollievo ad Atene. L'intesa è stata raggiunta su “misure progressive” di alleggerimento del debito ... (euronews)

Il consesso dei ministri delle Finanze dell'Eurozona "saluta con favore il raggiungimento di un'intesa piena a livello di staff tra la Grecia e le istituzioni", riporta la ... (Adnkronos)