"Il caso spotlight" miglior film - VIDEO

Los Angeles - Finale a sorpresa nella lunga notte degli Oscar con la statuetta per il miglior film a "Il caso spotlight", dedicato ai giornalisti del Boston Globe che scoperchiarono un grosso scandalo di pedofilia nella Chiesa. "Papa Francesco ora ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

(KIKA) - LOS ANGELES - Emilia Clarke, Jessica Biel, Cate Blanchett, Brie Larson, Jessica Chastain, Rachel McAdams: non è il red carpet degli Oscar che ancora tiene sulle spine molti protagonisti del mondo del cinema, bensì quello della 31esima edizione ... (Tiscali.it)

Il caso Spotlight è uno straordinario documento storico, un vero reperto di archeologia recente: ci mostra come erano i giornali prima del big bang della rete. (Key4biz)

08 film denuncia premiati Sono una forma d'arte che affronta tematiche sociali dirompenti, come la disperazione dei migranti e dei profughi che lasciano le loro terre in cerca di un futuro migliore (Fuocoammare) oppure le tante storie degli abusi ... (Telestense)

LOS ANGELES - Facendo sue le parole del poster degli Oscar, «Tutti sognano nel color dell'oro» («We all dream in gold»), Mya Taylor, attrice e cantante, entra di diritto nella storia del cinema: è la prima transgender ad aver conquistato da non ... (Corriere della Sera)

Il film è la riproposizione su pellicola dell'inchiesta di un team di ... In un trepidante Dolby Theatre, la statuetta del miglior film è andata a «Il Caso Spotlight», diretto da Tom McCarthy. (DiariodelWeb.it)

Di più: c'è il silenzio colpevole. E peggio ancora: l'insabbiamento, la complicità nell'occultare, un viscido ... (Il Mattino)