Operazione dei turchi in Siria. Spostato mausoleo in pericolo

il Giornale ESTERI

Si sono mossi nella notte, con l'obiettivo di evacuare le guardie di un mausoleo in un enclave in territorio siriano e portare via i resti contenuti. Le truppe turche hanno lanciato un'operazione con il favore delle tenebre, per portare via gli uomini assediati alla ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

A nulla valgono però le ire di Damasco per un’incursione che anticipa quella, negoziata senza Assad e concordata tra Washington e Ankara, dei ribelli... (La Perfetta Letizia)

di Patrizio Ricci RagioniamO: se gli USA e l'Europa avessero veramente intenzione di sconfiggere ISIS aiuterebbero il governo... Domanda sempre decisiva: cui prodest? (ovvero: a chi conviene? chi ne trae vantaggio?)​. (La Perfetta Letizia)

E' la risposta di Damasco ... (LaPresse/Reuters) - L'operazione militare turca per portare in salvo 38 soldati dal mausoleo di Suleyman Shah in Siria è stata una "palese aggressione", di cui Ankara sarà ritenuta responsabile. (LaPresse)

L'ultima trovata propagandistica, in ordine di tempo, è quella che vede ventuno combattenti curdi in gabbia fatti sfilare su dei pick up per strada, tra la gente. Continua la follia dell'Isis. (Italia 24 News)

11:53 (ANSA) - ANKARA - Le forze armate turche hanno condotto un blitz la notte scorsa 35 chilometri all'interno della Siria per riportato in patria il feretro di Suleyman Shah, nonno del fondatore dell'impero ottomano, oltre ai 40 soldati turchi di guardia alla ... (Corriere della Sera)

Un militare muore in un incidente. Il governo turco aveva promesso di proteggere il sito. (Momento-sera)