Lancia, festa al Quirinale per i 115 anni del marchio e 60 della Flaminia presidenziale

La Stampa ECONOMIA

La FIA è stata in grado di produrre un casco dal design di successo anche se il lancio è stato ostacolato dalla pandemia di coronavirus.

Secondo la FIA ci sono oltre 300 milioni di moto, ciclomotori e scooter sulle strade del mondo.

La Fondazione Keep Fighting della famiglia Schumacher ha anche donato al Messico 2.600 caschi che verranno distribuiti dall'ANA

UN 22.05) e sia comodo da indossare in climi tropicali, come in Asia, dove sono presenti oltre 300 milioni di veicoli. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella cornice del Palazzo del Quirinale, il marchio Lancia festeggia i suoi 115 anni di storia e i 60 anni della Lancia Flaminia Presidenziale. Lancia Flaminia Presidenziale. L’esordio della Lancia Flaminia avviene nel 1957 al Salone di Ginevra: ammiraglia di alta classe, dotata di motore V6 da 2.5 litri, interni e finiture lussuose. (La Stampa)

E di automobili straordinarie, apprezzate in tutto il mondo per la loro eleganza e la cura, quasi maniacale, con cui venivano costruite. Dipinte di un intenso blu notte, sono tutte equipaggiate con cinque comodissime poltrone in pelle Connolly nera e un interfono per comunicare con l’autista (AlVolante)

Arriveranno, poi, negli anni '60 la Flaminia e la Flavia. All’inizio degli anni '70 riprendono le attività del reparto sportivo che porteranno Lancia sull'olimpo del motorsport grazie a modelli come la Stratos e la Delta (HDmotori)

E anche la Lancia Flaminia presidenziale, una delle vetture più istituzionali in assoluto, ha raggiunto la cifra tonda di 60 anni di servizio. La presidenza della Repubblica ci ha concesso di combinare i 115 anni del marchio con i 60 anni della Flaminia Presidenziale, offrendoci lo sfondo del Palazzo del Quirinale. (FormulaPassion.it)

Lancia Flaminia Presidenziale, ambasciatrice dell’Italia nel mondo. La storia di 115 anni di eleganza italiana senza tempo. Il marchio Lancia venne fondato a Torino il 27 novembre 1906 da Vincenzo Lancia e Claudio Fogolin, entrambi dipendenti Fiat e appassionati di auto. (Avvenire.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)