Censis: grande distacco tra politica e popolo, alimenta populismo

askanews ECONOMIA

Roma, 2 dic. (askanews) - Il distacco tra politica e il popolo diventa sempre più grande. Un divario che alimenta il populismo con "il corpo sociale che si sente vittima di un sistema di casta e mondo politico che si arrocca sulla necessità di un ... (askanews)

La notizia riportata su altri media

Stoccolma, Bruxelles, Vienna, Lisbona, Praga pesano per oltre il 30% della rispettiva ricchezza nazionale ... Roma, 2 dic. (askanews)

“Oggi in Italia se ti separi hai più vantaggi: casa, asilo nido, refezione scolastica, meno tasse sulla prima casa, assegni di mantenimento… Come ci possiamo stupire se aumentano i divorzi, diminuiscono i matrimoni e crescono le convivenze?”: è la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Siamo entrati "in una seconda era del sommerso": non più pre-industriale, ma post-terziario, "non un sommerso del lavoro" ma "un sommerso di redditi" che prolifera nella gestione del risparmio cash, nelle strategie di valorizzazione del patrimonio ... (AlgheroNewsIt)

L'Italia del 50° Rapporto Censis è «una società che continua a funzionare nel quotidiano» nonostante le ferite della crisi. (Romasette.it)

Prospettive incidono anche sul modo in cui gli italiani guardano al proprio futuro: secondo il 61,4% il proprio reddito non è destinato a crescere nei ... (road2sportNews)

Un ... ROMA - Una societa' che si regge da se', senza contare piu' su istituzioni indebolite, e che diventa cosi' terreno fertile per il populismo. (DazebaoNews)