Sony sogna lo streaming: pronta un'offerta per comprare Paramount

La tentazione esiste, manca solo l'offerta. Sony Pictures Entertainment e Apollo Global Management hanno avviato i colloqui per una possibile acquisizione di Paramount Global, la capogruppo statunitense dell'intrattenimento controllata da National Amusements. La notizia, trapelata per prima sulle colonne del New York Times, piomba all'improvviso sul futuro di entrambe le società. Paramount, infatti, sta conducendo una trattativa in esclusiva con la media company Skydance per una potenziale fusione tra le due società. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si accende la contesa per Paramount Global. Secondo indiscrezioni riportate dai media statunitensi, la divisione studios del colosso giapponese, Sony Pictures, starebbe valutando la presentazione di un’offerta congiunta proprio con Apollo per vincere una partita che vale oltre 20 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

La casa di produzione cinematografica, che con la piattaforma Paramount+ ha raggiunto i 43 milioni di abbonati, anche grazie anche a Halo e Sonic, rappresenterebbe per Sony un investimento importante, specie considerando i progetti legati alle trasposizioni dei suoi franchise. (Multiplayer.it)

Sony e Paramount insieme? Sempre secondo il New York Times, la trattativa non sarebbe ancora entrata nel vivo, visto che ancora deve essere formulata una vera e propria offerta ma è probabile che si agirà attraverso l’acquisto delle azioni della stessa Paramount, privatizzandola. (Gametimers)

La notizia è stata riportata per la prima volta dal New York Times. Fonti vicine alla situazione hanno confermato che le conversazioni sono in corso, ma hanno anche avvertito che ci sono numerosi ostacoli da superare prima che le parti possano presentare formalmente un'offerta. (Movieplayer)

Sony starebbe pensando a un’offerta congiunta con il fondo Apollo Global Management per acquisire Paramount Global. (DDay.it)