Torna al cinema Il Grande Dittatore, grido di pace e fratellanza di Chaplin

“Viviamo in un’epoca in cui la democrazia sta progressivamente scomparendo, il mondo è messo in scacco da dei ‘superuomini’, il concetto di libertà ci viene spiegato da capo e i “pacifisti” trovano argomentazioni per giustificare il rastrellamento degli ebrei. Nonostante tutto ciò, l’uomo comune si affida con... (Il quotidiano Italiano)

Su altri media

Basket, serie A; 16/esima giornata: Reggio Emilia-Torino 77-72 (La Repubblica)

Basket, serie A; 16/esima giornata: Cantù-Capo d'Orlando 84-56 (La Repubblica)

Dopo la pausa natalizia ritorna al cinema/teatro Ricciardi di Capua “Il cinema ritrovato”, la rassegna che sigla la collaborazione con la Cineteca di Bologna che da ventinove edizioni conduce gli amanti del cinema in viaggi memorabili attraverso ... (CasertaWeb)

Fu l'amico, Alexander Korda, a far notare a Chaplin le “affinità” con Adolf Hitler: erano nati a soli 4 giorni di distanza (Charlie 16/04/89, Adolf 20/04/89), condividevano circa lo stesso peso e altezza ed entrambi avevano sofferto la fame prima di ... (Vanity Fair.it)

La celebre sequenza di Adenoid Hynkel, dittatore di Tomania, con quel mappamondo rimpallato ed ondeggiante in volo, infine scoppiato tra le mani come un ... (Il Fatto Quotidiano)

Sono oltre 1000 i visitatori che nel primo mese e mezzo di esposizione hanno potuto ammirare le meraviglie vegetali della mostra "Piante Guerriere", allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello a Varese. (Prima Pagina News )