WhatsApp prepara AI generativa per giocare con le immagini

La magia dell’AI generativa sta per arrivare anche dentro Whatsapp (Meta): secondo le scoperte delle ultime ore Meta infatti starebbe lavorando ad una funzione che sfrutterebbe i più recenti algoritmi di intelligenza artificiale per apportare profonde modifiche alle immagini senza uscire dall’applicazione. Ne parla il leaker AssembleDebug, specializzato nello scoprire le funzionalità non ancora annunciate delle applicazioni «in modo che tutti sappiano cosa li aspetta», sul suo blog TheSpAndroid. (macitynet.it)

Su altre testate

Durante il Meta Connects 2023 di settembre, la compagnia di Mark Zuckerberg ha presentato le sue ultime novità, molte delle quali riguardano WhatsApp. Secondo quanto annunciato, WhatsApp ospiterà presto funzionalità di intelligenza artificiale, anche se al momento non sono state fornite date precise per il lancio. (Skuola.net)

Secondo quanto riporta il portale WABetaInfo, WhatsApp starebbe introducendo nelle versioni Beta (cioè di prova) due nuove opzioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza degli utenti. (Donna Moderna)

Così come tante altre piattaforme digitali, anche WhatsApp sta integrando con sempre maggiore insistenza strumenti legati all’Intelligenza Artificiale. (IlSoftware.it)

WhatsApp, in arrivo un editor di foto basato su AI e Meta AI integrato nella barra di ricerca WhatsApp sta testando nuovi strumenti per modificare le immagini e per interagire con l'AI di Meta senza ricorrere ad app di terze parti. (Geopop)

Molte riguardano WhatsApp, che si appresta ad ospitare funzionalità di intelligenza artificiale e un chatbot. Lo scorso settembre, al Meta Connects 2023, l'azienda di Mark Zuckerberg ha illustrato le proprie novità. (Corriere della Sera)

L'intelligenza artificiale si sta sempre più imponendo nell'uso comune e viene progressivamente impiegata dagli utenti; non sorprende, dunque, che anche WhatsApp abbia deciso di introdurla all'interno della propria piattaforma, così da garantire agli utilizzatori una migliore esperienza sul portale. (ilGiornale.it)