È ora di difendere l'italiano, no alla colonizzazione: protesta di Alemanno a Firenze

Il Secolo d'Italia INTERNO

“No alla colonizzazione dell' inglese e del tedesco, parliamo italiano”: questo il testo dello striscione che un gruppo di persone guidate da Gianni Alemanno ha tentato di sistemare sulle transenne che delimitano l'ingresso di piazza Signoria dove si ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'inchiesta di Repubblica. Una sola ct, nessuna presidente federale, una situazione ampiamente discriminatoria per un movimento che dà tanto al paese. (La Repubblica)

Troppo spesso, persino nei documenti ufficiali dello Stato, violata. Un sistema di valori che si poggia anche sulla lingua. (ilgiornaleditalia)

Riconoscere un congiuntivo e usarlo in maniera appropriato. Non solo «ciao» e non solo «pizza». (il Giornale)

FIRENZE — Il sigillo sui due giorni dedicati alla lingua italiana a Palazzo Vecchio lo ha messo il Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha ribadito la necessità di incrementare lo studio della nostra lingua all'estero. (Toscana Media News)

Il 17 e il 18 ottobre 2016 si terrà a Firenze la seconda edizione degli Stati Generali della lingua italiana nel mondo, dal titolo "Italiano Lingua Viva". (PrimaPaginaItaly)

Il regista inglese si è lanciata contro l'emittente inglese rea, secondo lui, di fare propaganda anti-Corbyn.. (La Repubblica)