Delusione PIL Usa, ma consumi volano. Scenario base rimane tapering entro fine anno (analisti)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Delusione oggi dagli Stati Uniti con il Pil Usa cresciuto 'solo' del 6,5% annualizzato nel 2° trimestre contro il +8,4% atteso.

Sul versante negativo, gli investimenti sono diminuiti del 3,5%, guidati dagli investimenti residenziali (-9,8%, poiché i prezzi elevati hanno molto probabilmente scoraggiato la spesa per le abitazioni.

I consumi, tuttavia, sono stati ancora una volta estremamente robusti all'11,8% annualizzato. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

La Germania in questo modo scongiura la recessione dopo la battuta d’arresto di inizio d’anno dovuto alla pandemia. Germania. Positivo anche il Pil tedesco che cresce dell’1,5% rispetto al trimestre precedente. (quoted business)

Redazione Finanza 30 luglio 2021 - 17:14. MILANO (Finanza.com). Sorpresa positiva dal PIL Italia. (Finanza.com)

Un clima positivo e di miglioramento generale delle prospettive, dunque, su cui però pesano dubbi ed incertezze legate all’andamento della situazione sanitaria Anche dal turismo, dopo due mesi sotto tono, arrivano segnali incoraggianti per il periodo di agosto. (AGIMEG)

Un clima positivo e di miglioramento generale delle prospettive, dunque, su cui però pesano dubbi ed incertezze legate all’andamento della situazione sanitaria Così l’Ufficio economico Confesercenti commenta i dati diffusi oggi da Istat sulle stime preliminari dell’andamento del Pil nel secondo trimestre. (ilMetropolitano.it)

Sorpresa positiva dal Pil dell’Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve recupero. (Wall Street Italia)

Meglio dell’Italia solo la Spagna, con +2,8% trimestrale, arrivato grazie al dato dei consumi interni che si attesta a +6,6% Se le ultime notizie riguardo i contagi da Covid-19 non sono affatto promettenti, sul lato economico l’Italia vede finalmente aprirsi uno spiraglio di luce. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)